tivunoi

Home » Programmi Tv » Come rilanciare il concorso di Miss Italia ?

Come rilanciare il concorso di Miss Italia ?

Miss-Italia-2013-2

Ieri sera è andata in onda l’ edizione più tribolata di sempre del concorso di Miss Italia, rifiutata dalla Rai, rinnegata da Mediaset che voleva cambiare nome e dalla presidente della Camera Laura Boldrini, quest’anno è andato in onda su La7 nonostante le critiche del direttore del TgLa7 Enrico Mentana. La serata andata in onda da Jesolo La serata è stata condotta da Massimo Ghini, Cesare Bocci e Francesca Chillemi, ed è stato vinto da Giulia Arena, messinese di 19 anni, ma non ha dato i frutti sperati è stata vista da meno di un milione di persone con il 5,5 % di share, un flop, da ambienti dello spettacolo dicono che è andata bene e anche l’ anno prossimo Miss Italia andrà in onda su La7.

Con quale scopo ?

Noi abbiamo cercato su quali ricette si può rilanciare il concorso.

1) Far tornare in gara le minorenni dai 15 ai 17 anni che sono state molto premiate dal concorso nella sua storia e escluse “a nostro modo” ingiustamente da Patrizia Mirigiliani, così per far finire la serata prima della 24 e velocizzare tutto, non a caso tutti a gli altri concorsi di bellezza alternativi a Miss Italia, partecipano le minorenni adolescenti dai 15 ai 17 anni e anche qualcuna di 13-14 anni, e solo Miss Italia vieta alle minorenni di partecipare. Sarebbe un cosa per far aumentare gli ascolti e privilegiare sempre di più la favola della ragazza.

2) Conduttori migliori di quelli dello scorso anno, magari Crozza…

3) Far partecipare al concorso anche le ragazze colpite da atti di stupro e femminicidio (come la 16enne di Modena e la 20enne della discoteca di Pizzoli), per fare che Miss Italia non sia solo un concorso di bellezza che premia le belle donne, ma chi ha coraggio, si potrebbe fare anche il titolo di Miss Coraggio…

4) Selezionare le ragazze attraverso anche i social (Facebook e Twitter)

5) Migliorare lo show.

Queste sono le cinque ricette per rilanciare il concorso di Miss Italia, che ormai nel momento più buio della sua storia.

E se tornassero Miss Culetto d’oro e Miss Un Seno Fantastico, tornerebbe la Miss Mania che contagiò l’ Italia negli anni ’80 e ’90 ?

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: