tivunoi

Home » Programmi Tv » Benigni, rinviato lo show su Rai 1

Benigni, rinviato lo show su Rai 1

roberto-benigni1

Secondo Il Giornale lo show natalizio di Roberto Benigni dedicato ai dieci comandamenti, previsto su Rai1, sarebbe saltato. Così, dopo la fine della trattativa per portare in Rai Maurizio Crozza, si sarebbe conclusa con un nulla di fatto anche quella per riportare sulla tv pubblica il comico toscano (l’anno scorso protagonista della serata-evento sulla Costituzione). Secondo Laura Rio, sebbene le motivazioni ufficiali alla base del mancato accordo siano legate agli impegni all’estero dell’attore (che potrebbe realizzare un film sulla Divina Commedia), a pesare sullo stop sarebbe anche l’aspetto economico. In particolare i costi dello show e il compenso dell’attore avrebbero frenato la trattativa. Qualche giorno fa – e non è un caso – Renato Brunetta aveva chiesto lumi ad Anna Maria Tarantola e Luigi Gubitosi, rispettivamente presidente e direttore generale Rai, con una missiva inviata alla Commissione di Vigilanza Rai, in merito al cachet previsto per Benigni riportando indiscrezioni di stampa (smentite da Lucio Presta, agente del comico) secondo le quali in ballo vi era una cifra vicina ai 4 milioni di euro.

Peraltro il contratto per il quale erano in corso trattative (che per il momento sarebbero sospese più che tramontate definitivamente – ma i tempi iniziano a diventare stretti) prevedeva anche l’acquisto da parte della Rai dei dodici appuntamenti di esegesi della Divina Commedia che sarebbero dovuti andare in onda subito dopo lo show di Crozza il venerdì sera a partire da marzo 2014.

Ma, a quanto pare, saltato Crozza (che ieri sera a Ballarò ha replicato a Brunetta anche con questa battuta “sono un Rai1 mancato: nel dubbio che non fossi un investimento proficuo mi sono fatto da parte. Chissà se mai si leggerà sul Giornale: “sfuma la trattativa Stato- Brunetta), la stessa sorte è toccata al toscanaccio premio Oscar.

La domanda conclusiva è: a chi si rivolgerà Giancarlo Leone per dare prestigio all’intrattenimento di Rai1 in questa stagione televisiva ?

Un one man show di Fiorello quasi impossibile, Celentano improbabile, e allora ci sarebbe Renato Zero ?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: